Creazione del logo
e della brand Identity per Terwatt
Logo, corporate identity, brochure, materiali promozionali, volantini e progetto per il sito web
Logo e Corporate Identity
Nel creare il logo Terwatt abbiamo cercato un segno che esprimesse il concetto di energia prodotta in modo naturale. Era necessario inoltre evocare nel simbolo l’acronimo “Ter” che sintetizza le iniziali di Tecnologia Energie Rinnovabili, ed esprime anche il valore tre, relativo al numero dei componenti societari.
Tra le proposte presentate è stata scelta quella che più si lega al concetto di calore naturale e “rinnovabilità”. Il sole è il primo simbolo che appare osservando questa proposta ed emerge dalla rotazione di dodici fiammelle o raggi che si muovono in senso orario descrivendo una figura dinamica, quasi un vortice di energia. La trasformazione dell’energia solare e le tecnologie ad essa collegate, sono appunto l’oggetto principale di cui si occupa la società Terwatt. L’acronimo “Ter”, è evocato nel marchio da una diversa colorazione dei tre raggi che affiancano il logotipo Terwatt.
Abbiamo successivamente creato la corporate identity, la brochure, il materiale promozionale e progettato il sito web.
Il progetto include:
- Logo design e Corporate Identity
- Brochure
- Cartella
- Pagina pubblicitaria
- Volantino
- Progetto del sito web