Creazione di un Logo
per il brand Katanella
Il progetto
Katanella è un centro estetico con sede in una elegante zona di Istanbul e nel centro di Roma. Il naming Katanella nasce dalla sintesi dei nomi delle due socie fondatrici, Katalina e Petronella. La richiesta delle clienti era quella di avere un logo con un segno femminile ed efficace che potesse evidenziare l’aspetto dei trattamenti legati alla copertura delle unghie, oltre che naturalmente, essere espressione di tutto ciò che è legato al mondo dell’estetica e della bellezza.
Il design del Logo
Il segno è molto semplice e deciso. L’iniziale k del nome Katanella, ha un valore semantico importante, rafforza l’espressione del naming e ha un ruolo significativo sia visivo che udititvo. Per esprimerla graficamente nel logo è stato scelto un elegante carattere graziato.
Feedback
Il logo Katanella creato per il brand dei nostri centri estetici di Istanbul e Roma, esprime in modo efficace il carattere dell’attività da noi intrapresa in quanto la ricostruzione delle unghie è uno dei nostri punti forti. La lettera k all’interno dell’unghia è l’iniziale del nome del brand Katanella, formato dalle due metà del mio nome e quello di mia sorella Petronella. Questo aspetto del naming ci ha spinto a sceglierlo: un nome che unisce i nostri due nomi e ci rappresenta a livello imprenditoriale.
I nostri clienti cominciano a riconoscere il logo e a ricordarlo quando partecipiamo alle manifestazioni del settore e questo è molto importante per la nostra giovane attività.
Catalina Magdalena Bejinaru
Socio Fondatore di Katanella