Biancolapis Design Blog
  • Home
  • Logo design
  • Creare un logo
  • Design di loghi di successo
  • Design della Comunicazione
Seleziona una pagina

Qual’è il costo di un logo?

LOGO DESIGN

Qual’è il costo di un logo?

di Eleonora Giacinti

C’è un logo per tutti, dipende da chi sei

Il costo di un logo varia principalmente in base alle esigenze e alle caratteristiche di chi lo richiede. Un logo infatti può avere prezzi diversi sulla base della complessità della sua progettazione.

Il logo per una grande azienda

Una grande azienda, per esempio, necessita di un logo e di una identità visiva molto strutturati e articolati. Il percorso che porta alla creazione del logo sarà complesso, in quanto, nella maggioranza dei casi, è necessaria l’interazione con più referenti che devono arrivare a formulare correttamente la definizione del brief e ad approvare la scelta del logo.

Il Modello per la Definizione del brief sarà più completo e articolato e le domande saranno necessariamente più approfondite e mirate. Lo studio del Manuale di utilizzo* che accompagna il logo, sarà particolarmente minuzioso e dettagliato.

Tutto questo comporta impegni e tempi di lavorazione più ampi e di conseguenza il costo del logo sarà più alto.

Il logo per una giovane attività o una startup agli esordi

All’opposto, pensiamo a una nuova attività o a un startup agli esordi del loro percorso professionale. Entrambe hanno certamente bisogno di un logo.

Le loro possibilità di investimento e la chiarezza complessiva nel definire il brief che accompagna la progettazione del logo sono però più ridotte. Il Modello per la Definizione del brief sarà per questo molto più semplice. Le domande del brief saranno meno articolate e ridotte al minimo, poiché all’inizio di un percorso è più difficile definire correttamente la vera essenza di un progetto.

Il Manuale di utilizzo del logo*, non sarà necessario. Una volta progettato il logo, sarà sufficiente produrlo nei formati vettoriali e digitali (ai, eps, tiff, jpg) insieme ad una scheda che riporti le principali informazioni relative, per esempio, al lettering e ai colori del logo.

Questo comporta un onere ridotto e una lavorazione semplificata, con conseguente minor impegno economico da parte del committente. In pratica il prezzo del logo sarà più contenuto.

* Il Manuale di utilizzo del logo è uno strumento importante che riporta le linee guida relative all’uso del logo e tutte le informazioni necessarie per utilizzarlo in modo corretto

IL COSTO DI UN LOGO BIANCOLAPIS DESIGN
Scopri le nostre offerte per Logo Design e Brand Identity Design
VALIDE SOLO ONLINE

Per i motivi che ti ho appena raccontato, ho pensato di diversificare, sulla base della realtà professionale del cliente, le soluzioni online Biancolapis Design per la realizzazione di un logo.

Mi è capitato spesso, in quest’ultimo periodo, di non poter accontentare startup agli esordi o nuove attività che si sono rivolte a me per la realizzazione di un logo perché l’offerta era troppo impegnativa per le esigenze di giovani iniziative. Per questo ho pensato di diversificare l’offerta e di prevedere varie possibilità di prezzo per un logo. Se vuoi conoscerle, clicca sul pulsante in basso.

Se sei interessato a conoscere il costo di un logo Biancolapis Design
clicca pulsante giallo
Quanto costa un logo Biancolapis Design? Richiedi un PREVENTIVO ONLINE

ALCUNI ESEMPI DI LOGO REALIZZATI DA BIANCOLAPIS DESIGN

Cliccando sull’immagine di ogni logo puoi conoscere il percorso progettuale che ha portato alla sua realizzazione.

Logo Centro Argos. Biancolapis Design
Logo Studio Tassone. Biancolapis Design
Logo Roberta Quinz. Biancolapis Design
Logo Adogi. Biancolapis Design
Logo Gusta free. Biancolapis Design

Scopri le nostre offerte

per la realizzazione del tuo logo
valide solo ONLINE

Quanto costa un logo Biancolapis Design? Richiedi un PREVENTIVO ONLINE

Biancolapis Design di Eleonora Giacinti

via Mirandola, 23
00182 Roma

Telefono

+39 06 89 82 12 71
+39 347 39 30 567

email

biancolapisdesign@gmail.com

Privacy Policy

Progettato da Biancolapis - Design per la Comunicazione